Sessione gravidanza

“Diventare mamma mi ha portato a ossevare la meraviglia della vita che prende forma. È nato il desiderio di creare un servizio con un taglio empatico ed emotivo per le future mamme”.

Il mio progetto sulla fotografia di famiglia e di bambini parte dal periodo dell’attesa, quando l’idea di un figlio diventa ogni giorno più reale. Le trasformazioni del corpo di una donna si accompagnano a una nuova consapevolezza della coppia, a pensieri, sogni, gioia e inevitabili ansie.

Nella Sessione Gravidanza creo un rapporto da donna a donna, da madre a futura madre. L’empatia, la gentilezza, la capacità di adeguarmi alla persona senza forzarne i desideri per creare foto ad effetto: credo che una coppia in attesa di un bimbo meriti tanta delicatezza davanti all’obiettivo, perché non è facile mettere a nudo il corpo e le emozioni.

Come funziona la sessione gravidanza

Gli scatti sono ambientati nel tuo ambiente domestico o in un luogo che sceglieremo insieme, come un parco o un giardino. Il futuro papà ed eventuali fratellini o sorelline sono benvenuti: le mie immagini privilegiano sempre le relazioni tra persone, le emozioni di una famiglia, e quel pancione preannuncia una nuova persona che entrerà nel cerchio degli affetti familiari.

Gli scatti non sono progettati in anticipo e i soggetti non sono in posa. Con l’aiuto della tecnica fotografica e del mio progetto stilistico, che avremo condiviso, ricerco immagini spontanee e rilassate, in cui siate pienamente voi stessi. La sessione fotografica avrà una durata di 1-2 ore; privilegeremo situazioni familiari, non useremo sfondi o scenografie artificiali e il vostro abbigliamento dovrà rispecchiarvi il più possibile e farvi sentire comodi.

Quando prenotare

Normalmente il periodo migliore per gli scatti in gravidanza è quello compreso tra la 30° e la 35° settimana, quando la pancia è ben formata, alta e visibile, la futura mamma ha un’adeguata libertà di movimento e non si sente affaticata. Ti consiglio di contattarmi almeno un mese prima della data desiderata per la sessione fotografica.

Investimento

450 euro (include 150 credito verso i prodotti finali)

altri servizi