Sessione Famiglia

“Le famiglie della pubblicità non esistono nella vita reale, e per fortuna, perché c’è molto più fascino nelle famiglie vere con le loro unicità e imperfezioni!”

 La famiglia che si rivolge a me cerca una fotografia autentica, lontana dai cliché e dalle immagini ingessate o patinate. Ama la sua vita quotidiana e desidera fissarla nel tempo, per lasciare ai figli una tangibile testimoninza della loro storia personale.

Sa prendere la vita con ironia e al tempo stesso desidera conservare per il futuro quel senso di immensa tenerezza che essere genitori dà ogni giorno, nei piccoli gesti e nelle abitudini quotidiane.

Da valore a un servizio fotografico professionale e si lascia guidare per stare di fronte all’obiettivo in modo naturale.

Accetta con tranquilità l’idea che una fotografa possa entrare per qualche ora nelle sua casa, nella sua vita, per interpretare la gioia, e vuole evitare le foto tradizionali della famiglia posata e poco spontanea.

La Family Session regala il prezioso ricordo di un giorno ordinario nella vita; ha il fascino di quei vecchi filmini super 8 che i nostri genitori giravano con la cinepresa, da riguardare ogni tanto tutti insieme per ricordare “come eravamo” e riempirci il cuore di emozione.

Restituisce anche uno sguardo inedito sul proprio modo unico di essere famiglia, di stare insieme, di mostrare i sentimenti.

Come funziona la Sessione Famiglia

La Family Session, o reportage familiare, è un servizio fotografico che non richiede preparazione, dal momento che intende ritrarre la vita familiare quotidiana.

È possibile ambientare gli scatti sia presso casa tua o in un luogo interno o esterno a scelta. Mi aprirai le porte della vostra vita domestica per 2-3 ore e in breve tempo farò dimenticare la mia presenza, mentre vi osservo e scatto per essere dicura di avere 40-60 immagini scelte da presentarti. Le fotografie includono ritratti di tutta la famiglia insieme, immagini singole di tutti bambini coinvolti e scatti spontanei dei momenti di gioco, coccole, lavori domestici, relax e delle situazioni più amate e caratteristiche della vostra famiglia,

Quando prenotare

2-3 settimane di preavviso sono sufficienti per una chiacchierata conoscitiva, di persona o al telefono, in cui ci accorderemo sulla data e l’ambientazione degli scatti e conoscerò un po’ meglio la tua famiglia.

Investimento

Sessione fotografica: 280 euro
Collezioni di prodotti + session: investimento media delle famiglie 800 euro

ALTRI SERVIZI