Sessione Albero 2016 / fotografa famiglie torino

preparazione albero di natale

Decorare l’albero di Natale: un rituale familiare da fotografare!

Lo spirito natalizio comincia dagli addobbi: storie fotografiche di bimbi trepidanti e di famiglie alle prese con l’albero di Natale, tra risate e scene buffe.

C’è una cerimonia che in ogni famiglia inaugura ufficialmente il periodo natalizio: la decorazione dell’albero di Natale e della casa. La data tradizionale è l’8 dicembre, a volte anticipata di qualche giorno in caso di bambini particolarmente impazienti. Sì, perchè addobbare l’albero di Natale è un rituale che incanta i più piccoli e che riunisce tutta la famiglia, genitori e nonni, in un’atmosfera calorosa e piena di gioia.

Regalati un minialbum natalizio insolito e spiritoso.

La mia passione per le situazioni quotidiane capaci di raccontare le storie e il carattere della tua famiglia ha fatto nascere l’idea di un servizio fotografico originale e allegro ispirato al Natale.

Mentre siete riuniti per vestire la casa di scintillanti decorazioni natalizie, io mi dedicherò ad osservarvi con discrezione e a scattare fotografie. Nascerà un album natalizio diverso dal solito, intenso e carico di immagini simpatiche e storie tenere. Vi dono immagini dei bambini immersi nella frenesia della situazione, rischiando di combinare un piccolo disastro, insieme ai nonni che guidano con pazienza e gioia questo momento in compagnia dei nipotini.

Il papà va a recuperare in soffitta la scatola delle decorazioni natalizie, un vero patrimonio di ricordi di famiglia che ogni anno torna protagonista. I decori vengono ammirati uno ad uno, esposti in bella vista per decidere in quale ordine appenderli.

Il mio obiettivo fotografico sarà concentrato sui retroscena di questa scena familiare, a volte idilliaca, talvolta meno.

C’è sempre un bimbo che non sta più nella pelle e si ingarbuglia in un festone luccicante o nelle lucine, una pallina di vetro appesa in modo precario e salvata in extremis dal nonno, un paio di guanciotte paffute che presto diventano luccicanti di stelline e glitter dorati, una scaramuccia tra fratellini per avere l’onore di posizionare la stella in cima all’albero, una slitta di Babbo Natale un po’ sbilenca da sistemare.

Alla fine l’albero sarà pronto, a illuminare l’atmosfera festosa di uno splendido pomeriggio in famiglia.

COME FUNZIONA

Solo 2 posti per l’8 di dicembre!! (se invece ti interessa data diversa, sentiamoci!)

Contattami al più presto per prenotare.

L’8 dicembre, o il giorno in cui vi dedicherete agli addobbi natalizi in casa, sarò con voi per un’ora e mezza e fotograferò il vostro rituale familiare.

Le 15 immagini più belle, scelte con il mio occhio professionale, saranno riunite in un kit di stampe fine art formato 15×20 in passepartout, confezionate in un astuccio disegnato e prodotto per questa occasione. Ti consegnerò il prodotto entro Natale. Sarà un regalo che farai a tutta la famiglia, per arricchire il patrimonio dei ricordi di un tassello prezioso, e che potrai donare ai nonni, che vivono questi momenti insieme con un’intensità particolare.

PREZZI

Il costo del servizio fotografico completo di confezione originale con 15 stampe fineart formato 15×20 in passepartout e file digitali delle fotografie stampate:

Euro 480,00

Per assicurarti la tua data preferita scrivimi sotto e indicami gli orari che preferisci.

Grazie ! A presto !